Mini Cart
Si prega di scegliere la lingua
English (EN)
Espanol (ES)
Français (FR)
Dutch (NL)
IT
Mini Cart
Scoprite qui la nostra ampia selezione di carta da parati vinilica robusta con una grande varietà di motivi e colori. La carta da parati vinilica è durevole ed elegante, un misto perfetto di funzionalità ed effetto decorativo. Grazie al rivestimento robusto, è facile da lavare e resistente: l'ideale per dare un nuovo look alle pareti della cucina, ad esempio!
Articoli 1-36 di 4075
1043838 ELLE Decoration 4 Erismann
390978 Colourful World AS-Creation
390977 Colourful World AS-Creation
390975 Colourful World AS-Creation
390765 Maison Charme AS-Creation
389033 Colourful World AS-Creation
383351 Metropolitan Stories - The Wall Livingwalls
1021920 Fashion for Walls 3 by Guido Maria Kretschmer Erismann
La carta da parati vinilica non abbellisce semplicemente la parete, ma la rende anche estremamente resistente. Questo tipo di tappezzeria è, infatti, noto per le sue caratteristiche di resistenza e lunga durata. Ma è molto apprezzato anche il suo look distintivo: grazie allo speciale rivestimento, le tappezzerie in vinile hanno una superficie satinata e in raso. Sono disponibili in molti colori e design, con o senza testurizzazione e con modelli che spaziano dal classico al moderno.
Le caratteristiche principali delle tappezzerie in vinile sono l'elevata resistenza all'abrasione e alla luce e la versatilità. La carta da parati vinilica è adatta a quasi tutti i locali e permette di decorare a piacere qualsiasi stanza in cui vivete o lavorate. Nel nostro negozio potete confrontare online le caratteristiche e i prezzi delle diverse tappezzerie in vinile e scegliere comodamente il rivestimento murale giusto per il soggiorno e la camera da letto, la cucina e il bagno, il vostro ufficio, il corridoio o il vano scale.
Acquistando una carta da parati in vinile scegliete un rivestimento murale durevole, elegante e collaudato, e potete selezionare il design migliore per la vostra casa tra numerosi modelli, colori e texture. A voi la scelta: le tappezzerie in vinile sono così versatili da adattarsi tanto ai classici stili country o look retrò, quanto a concezioni più moderne e creative.
Per la produzione di carta da parati in vinile, la base della tappezzeria in carta o tessuto non tessuto viene rivestita di PVC (cloruro di polivinile, abbreviato PVC). La carta da parati in vinile satinata deve la sua tipica lucentezza a una goffratura lucida. Le tappezzerie in vinile vengono di solito stampate in calcografia. Su questa carta da parati i motivi possono essere riprodotti anche in alta risoluzione e con effetto fotografico realistico. Nel processo di rotocalcografia moderna un laser trasferisce il motivo sul cilindro di stampa. Con la sovrastampa di vari colori è possibile realizzare le sfumature e transizioni più delicate.
Dopo la stampa, la superficie della carta da parati in vinile viene formata a caldo. Da questa cosiddetta goffratura deriva uno strato di vinile chiuso e stabile da cui è possibile rimuovere velocemente lo sporco con un panno o una spazzola, senza che l'umidità penetri nella carta da parati o la superficie ne risenta. In questo modo, anche in condizioni di forte sollecitazione il design e la testurizzazione restano freschi e i colori non si alterano.
Per le sue caratteristiche, la carta da parati in vinile è molto utilizzata in cucina e in bagno. Non fa penetrare l'umidità nelle pareti e la sua superficie si asciuga rapidamente quando fate arieggiare la stanza dopo esservi fatti la doccia o aver cucinato. Se volete applicare una carta da parati in vinile, vi serviranno solo un substrato preparato adeguatamente e i consueti strumenti di tappezzeria, e dovrete utilizzare la tecnica adatta al materiale di supporto della vostra carta da parati.
Per tappezzare in modo uniforme, bisogna prima rimuovere completamente dalla parete la vecchia carta da parati o i residui. Servendovi di stucco, tessuto non tessuto per pittura o residui di tappezzeria, creerete il substrato ideale. Le tappezzerie in vinile con base di carta si incollano come la carta da parati convenzionale, striscia per striscia, lasciando agire il collante e applicandole umide alla parete. In caso di tappezzerie in tessuto non tessuto rivestite in vinile, si copre di colla la parete e si va poi ad applicare la carta da parati asciutta sullo strato di colla. Non bisogna quindi osservare nessun tempo di ammollo o di azione.
Vi ricordiamo che per le tappezzerie di carta serve una colla diversa rispetto a quella per le tappezzerie in tessuto non tessuto. Se desiderate applicare anche fregi o bordature, vi servirà un'altra colla speciale per far aderire le strisce sottili di carta da parati alla superficie liscia. Un trucco usato dai professionisti nel caso di tappezzerie in vinile è quello di applicare prima le bordature e di ritagliare poi a livello il pannello di carta da parati.